L'assistenza remota di Windows o Linux
rappresenta un modo estremamente pratico per consentire a un utente
fidato, ad esempio personale del supporto tecnico, di connettersi
al computer e illustrare in modo dettagliato come risolvere un problema,
ovunque ci si trovi. Per garantire che la connessione al computer sia
consentita solo alle persone invitate mediante l'assistenza remota,
tutte le sessioni sono crittografate e protette tramite password.Con alcuni semplici passaggi è possibile utilizzare un messaggio immediato SMS o di posta elettronica per invitare un utente a connettersi al proprio computer per prestare assistenza remota. Dopo aver stabilito la connessione, la persona invitata potrà visualizzare lo schermo del computer del richiedente e comunicare con questi. Se autorizzata, la persona che presta assistenza potrà utilizzare il mouse o la tastiera del suo computer per controllare il computer remoto del richiedente e illustrargli come risolvere un problema. Inoltre il tecnico potrà risolvere la problematica remota ogni volta richiesta dagli utenti, potrà risolverla senza essere presente fisicamente.
Download Programma
di assistenza per sistemi operativi WINDOWS